Ercolano, Annarita Amoroso intervista a “Uno Mattina Estate”

11891110_10207947296830964_6867040820783916614_nAnnarita Amoroso: testimonial internazionale della professionalità ercolanese. Viso pulito, piglio deciso, fiera e professionale Amoroso continua a tener testa con successo ai mass media nazionali presentandosi al pubblico con la semplicità di chi in fondo ha solo creduto nei propri studi accademici.

La giovane ercolanese, questa mattina intervistata a “Uno Mattina Estate”, ha saputo contrastare pacificamente il colosso germanico sul piano del diritto evidenziando come l’Europa sia più alla portata dei cittadini di quanto si possa immaginare. Un successo che inorgoglisce una città che ha bisogno di ritrovare concreti riferimenti e positivi esempi da emulare soprattutto tra i giovani.

Terra bella e dannata Ercolano dove per decenni a riempire le pagine dei giornali erano solo gli omicidi di camorra compiuti all’interno di sanguinose ed interminabili faide tra storici clan della zona. Oggi la testimonianza di Amoroso evidenzia la voglia di riscatto di chi non si è mai arreso al fatalismo rinunciatario ne al disfattismo cronico. Una vittoria professionale che la giovane ercolanese non deve a nessun altro che a se stessa: è opportuno sottolineare questo passaggio nella speranza che non si ripeta il triste copione da parte di qualcuno della condivisione del successo altrui solo a successo ottenuto senza in alcun modo aver contribuito allo stesso.

Avanti così : i giovani ercolanesi intravedono in Amoroso la possibilità di “emergere” nonostante non si provenga da ambienti massonici o contesti elitari. Semplicemente facendo affidamento sulle proprie capacità e sulla grinta che l’Annarita ercolanese ha saputo sfoderare sin dalle prime battute del match con la Merkel. Una soddisfazione immensa per i familiari e per i tanti genitori che sognano un avvenire migliore per i propri figli. Ben fatto Amoroso: la città guarda alla giovane eroina locale con l’orgoglio proprio di chi nonostante tutto è da sempre fiero di professarsi ercolanese.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePartite pregresse Gori: inviate le note di credito
SuccessivoEmergenza cinghiali, il sindaco di Gioi: “Dal Parco nessuna programmazione”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.