Napoli, incendio Cumana. De Luca: “Fondi europei per nuovi convogli”

incendio

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ribadisce l’impegno prioritario della Giunta per il settore trasporti, dopo l’incendio che ha distrutto un convoglio della Cumana.

“Dopo cinque anni persi e milioni di fondi europei non utilizzati – afferma il presidente De Luca – stiamo pianificando, con l’uso razionale ed efficace delle risorse comunitarie, un massiccio acquisto di nuovi convogli ferroviari.

Vogliamo garantire – aggiunge – la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri, restituire alla Campania un trasporto pubblico su ferro civile, assicurare il diritto alla mobilità.

Rinnovo la gratitudine – conclude De Luca – al personale in servizio per aver scongiurato con un intervento tempestivo conseguenze ancora più gravi.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBacoli, cade da impalcatura: perde la vita 53enne
SuccessivoRegione. Dirigenti scolastici, De Luca riceve delegazione vincitori concorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.