Nave si inclina nel bacino a Livorno, morto un uomo di Mugnano

urania livorno

Un puntello di sostegno ha ceduto e la nave oceanografica Urania che per lavori di manutenzione si trovava nel bacino galleggiante Mediterraneo di Livorno, si è inclinata di una trentina di gradi: la caduta di materiali ha investito quattro membri dell’equipaggio.

Uno di loro – Gabriele Petrone, 39 anni, di Mugnano – quando sono arrivati i soccorsi era ormai privo di vita, mentre in tre vengono invece ricoverati in ospedale con diversi traumi ed uno è grave.

Altri otto colleghi sono anch’essi trasferiti al pronto soccorso ma non hanno ferite di rilievo. L’incidente è avvenuto verso le 19.

L’Urania, che viene noleggiata e utilizzata da oltre venti anni dal Cnr per importanti campagne oceanografiche nel Mediterraneo, si trovava in bacino a Livorno per le ultime verifiche, dopo aver effettuato alcuni lavori di allungamento allo scafo nei cantieri Montano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTariffe regionali per i servizi sociali residenziali e semi residenziali. Federsolidarietà: “Occorrono modifiche”
SuccessivoNapoli, ecco i rapinatori del “foro dello pneumatico”: tre arresti/FOTO e VIDEO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.