Pacco bomba davanti alle Poste nel salernitano

artificieri

Paura stamani a San Cipriano Picentino. Un ordigno artigianale costruito con una piccola bombola di gas da campeggio collegata con filo metallici ad una scatola è stata ritrovata davanti all’ingresso principale dell’Ufficio postale.

Un dipendente, non ancora a conoscenza di cosa vi fosse all’interno del pacco, ha allertato i Carabinieri che per precauzione hanno isolato l’area in cui era posizionato il cartone.

Sul luogo, quindi, gli Artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno che hanno verificato il contenuto, mediante la scansione del pacco effettuata con il robot.

Il plico è stato fatto brillare sul posto, senza danni. Del resto la bombola non era innescata e non sarebbe potuta esplodere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, scoperta urna infantile
SuccessivoCasoria, teppisti aggrediscono treno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.