Il Gazzettino vesuviano | IGV

Anticorruzione, De Luca incontra Cantone: ecco il Protocollo di Vigilanza Collaborativa

Il magistrato Raffaele Cantone in un momento della conferenza di stamattina.
Il magistrato Raffaele Cantone in un momento della conferenza di stamattina.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato stamani a Roma il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone.

Nel corso del proficuo colloquio sono state definite importanti linee di collaborazione tra l’Autorità e la Regione Campania che saranno sancite in un Protocollo di Vigilanza Collaborativa già in fase di elaborazione e che sarà firmato nei prossimi giorni dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente Raffaele Cantone.

“Abbiamo avviato con il Presidente Cantone – afferma De Luca – una collaborazione strategica per assicurare massima legalità e trasparenza per tutti gli appalti e contratti della Regione Campania, degli enti e delle società partecipati.

Avremo una continua attività di monitoraggio e verifica con particolare riguardo per alcuni settori come il ciclo integrato dei rifiuti, la gestione delle acque, l’edilizia pubblica, le infrastrutture per i quali nei prossimi anni sono previsti ingenti investimenti pubblici a cominciare dall’uso virtuoso dei fondi europei”.

Exit mobile version