“Con la pubblicazione di quest’ennesima procedura di gara per i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole “Stabiae e Seminario” – ha sottolineato il sindaco Nicola Cuomo – stiamo dimostrando di aver messo in campo una tambureggiante manovra di miglioramento strutturale degli edifici scolastici comunali che renderanno gli stessi molto più confortevoli per gli studenti, gli insegnanti e il personale Ata.
Erano decenni che l’amministrazione comunale non metteva in campo tutti questi importantissimi interventi da quelli relativi alla scuola Carducci completati, alla scuola del Lattaro e di Ponte Persica già avviati, alla scuola di Postiglione e della Panzini in corso di gara, ecc.
Oggi diamo la notizia di aver iniziato anche la procedura per ristrutturare il Seminario che versava in condizioni critiche. Dopo la Panzini abbiamo messo mano ad un’altra scuola del centro antico.
La scuola Stabiae, poi, con quest’ulteriori lavori sarà uno dei fiori all’occhiello della città.
Continua la nostra azione di buona amministrazione nell’interesse della città e colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff dei collaboratori comunali che hanno permesso quest’ulteriore importante passo.
Avevamo dichiarato nel nostro programma che avremmo dato spazio alla riqualificazione dei quartieri e stiamo mantenendo l’impegno.”
Nota tecnica.
Sulla Gazzetta Ufficiale nr. 99 del 24/08/2015 e sul sito istituzionale del comune è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta per i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole “Stabiae e Seminario”.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12,00 del giorno 21/09/2015 e la prima seduta di gara per il giorno successivo.
L’importo complessivo dei lavori a base d’asta ammonta ad euro 990.858,06 e saranno realizzate le seguenti opere edili:
• intervento di ristrutturazione, degli edifici Ex Seminario e Stabiae con rifacimento parziale di intonaci, delle coperture, delle pavimentazioni, sostituzione ed integrazione degli infissi esterni;
nonché opere in legno:
• realizzazione di infissi esterni in legno compreso vetrocamera.