Napoli, minaccia automobilista: arrestato parcheggiatore abusivo

parcheggiatori-abusivi

Ha minacciato un automobilista, perché colpevole di non avergli pagato il parcheggio, ma è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura.
A finire in manette, perché responsabile del reato di tentata estorsione, è stato Mario Di Matteo, di 66 anni.

L’uomo, improvvisatosi parcheggiatore, in via Sedil di Porto, altezza Calata Santi Cosma e Damiano, pretendeva del denaro da un automobilista per aver parcheggiato la sua autovettura in una zona da lui “monitorata”.

La vittima rappresentava all’uomo di non essere in possesso di monete ma, nonostante ciò, con tono arrogante e minaccioso, il 66enne prometteva ritorsioni fisiche qualora l’uomo avesse nuovamente parcheggiato in quella zona.

L’immediata denuncia dell’automobilista alla polizia, ha consentito di sorprendere in flagranza Di Matteo mentre era seduto su di una sedia nella pubblica strada.

I poliziotti hanno arrestato il parcheggiatore abusivo, sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari, in attesa d’esser giudicato, stamane, con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli e le grandi manovre, ore frenetiche per il mercato azzurro!
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, 57enne ingerisce topicida: ricoverata in rianimazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.