Aggrediscono capotreno e devastano stazione di Casoria: denunciati dieci giovanissimi

Ultimo_treno_Foto_G.Plaitano

Avrebbero aggredito un capotreno e devastato la stazione ferroviaria di Casoria: dieci giovani tra i 14 e 22 anni sono stati identificati e denunciati dai carabinieri. L’episodio è avvenuto due sere fa sul convoglio di Trenitalia Napoli-Caserta.

Altri due ragazzini non imputabili (uno di 11 anni, un’altra di 13), ritenuti componenti del gruppo di aggressori, sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni di Napoli. Tra i dieci denunciati figura anche il figlio quattordicenne di un pregiudicato, in carcere per associazione di stampo camorristico ed estorsione. L’uomo, attualmente in carcere, è ritenuto affiliato al clan Moccia.

I carabinieri stanno ora cercando di accertare quale sia stato il movente della violenta aggressione scattata dopo il rimprovero del capotreno: l’uomo ha riportato escoriazioni guaribili in due giorni. Quando il convoglio era ancora fermo nella stazione di Casoria i giovani, scesi dal treno, si sono armati di “sanpietrini” e di un bastone di legno, strappato da una panchina.

Nel tentativo di entrare nella motrice, dove il ferroviere si era rifugiato per sfuggire all’aggressione, i giovani hanno infranto il vetro della porta di accesso, danneggiato una fontana, un secchio per rifiuti e una panchina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco le avversarie del Napoli nel Girone D di Europa League!
SuccessivoCaporalato e lavoro nero: denunce e sanzioni in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.