Napoli: Pizza Village 2015, arriva “La bomba” dedicata a Elisabetta Gregoraci

Elisabetta-GregoraciUna vera esplosione di gusto. La pizza speciale 2015, quella che da quattro anni è ormai un appuntamento fisso dei fratelli Vesi al Pizza Village, stavolta è dedicata ad Elisabetta Gregoraci, show girl di Made in Sud. Non a caso si chiama “La bomba” e si preannuncia davvero esplosiva come la soubrette calabrese, ormai napoletana di adozione, grazie alla fortunata trasmissione televisiva. Gli ingredienti: mozzarella di bufala campana Dop, “Spunzillo” giallo del piennolo disidratato, basilico fresco e un ingrediente che è un vero e proprio omaggio alla Calabria, terra di provenienza di Elisabetta Gregoraci: la Nduja di Spilinga. “Una pizza sofisticata anche nella lavorazione – spiegano i fratelloni – perché per ottenere lo “spunzillo” disidratato l’abbiamo fatto cuocere al forno a bassa temperatura per dieci ore”.

Allo stand Vesi, il numero 30, dal 1 al 6 settembre sul Lungomare Caracciolo, si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con le pizze golden, cioè speciali realizzate ad hoc, speciali dei fratelloni Vesi, che continuano così nel segno della tradizione ma sempre con un occhio attento alla realtà, e soprattutto, puntando sempre sulla qualità assoluta. In questa direzione va il progetto di uno dei fratelloni Giuseppe, che, sta realizzando, un progetto parallelo, quello della PizzaGourmet.

Nelle scorse edizioni del Pizza Village, i manufatti Vesi, hanno incontrato il favore del pubblico: la pizza dedicata ad Hamsik, poi quella ispirata alla maglia camouflage della squadra di calcio partenopea, la Sophì, per la signora Loren, icona della cinematografia e quest’anno “La bomba”. “La signora Gregoraci – spiegano Giuseppe, Ferdinando e Salvatore Vesi – è un simbolo positivo del Sud che produce e che lavora mettendo in campo professionalità e bravura. E nel caso della signora Gregoraci, quel tocco di bellezza e, perché no, di piccante che abbiamo voluto trasferire nella nostra pizza speciale ‘golden’ di quest’anno”.

Il Pizza Village, divenuto un appuntamento di grande rilievo, grazie al quale la pizza napoletana ribadisce la sua unicità nel mondo, si arricchisce così, ancora una volta, di un evento nell’evento, ormai attesissimo: quello dei fratelli Vesi, che in quest’edizione realizzano “La bomba” piccante manufatto dedicato alla show girl calabrese della quale anche l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain si è dichiarato suo fan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco di Castel Volturno vieta le esibizioni dei neomelodici
SuccessivoBrusciano: cominciata la 140esima Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.