Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 56enne pluripregiudicato del Quartiere Pianura Francesco Esca in quanto ritenuto responsabile del furto con strappo di 300 euro dal marsupio di un turista spagnolo.
Il fatto è avvenuto su Via Cristoforo Colombo, all’altezza di Piazza dei Francesi, dove i poliziotti hanno notato il pluripregiudicato tallonare un gruppo di turisti in sella al suo ciclomotore. Ad un certo punto Esca ha iniziato a discutere animosamente col gruppo dei crocieristi, quando poi ha improvvisamente strappato delle banconote dal marsupio di un uomo e si è dato alla fuga.
I poliziotti si sono fermati un attimo dalla vittima dello “scippo” per avere conferma di quanto visto da lontano e si sono subito posti al suo inseguimento. A Corso Umberto lo hanno raggiunto e bloccato. Dopo averlo perquisito ed aver trovato le banconote che la vittima aveva indicato come oggetto del furto, lo hanno arrestato.
Fracesco Esca è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.