Napoli, scippa marsupio ad un turista: arrestato

CRIMINALITA', QUATTRO SCIPPI IN UN'ORA: 20ENNE PRESO A NAPOLIIeri mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 56enne pluripregiudicato del Quartiere Pianura Francesco Esca in quanto ritenuto responsabile del furto con strappo di 300 euro dal marsupio di un turista spagnolo.

Il fatto è avvenuto su Via Cristoforo Colombo, all’altezza di Piazza dei Francesi, dove i poliziotti hanno notato il pluripregiudicato tallonare un gruppo di turisti in sella al suo ciclomotore. Ad un certo punto Esca ha iniziato a discutere animosamente col gruppo dei crocieristi, quando poi ha improvvisamente strappato delle banconote dal marsupio di un uomo e si è dato alla fuga.

I poliziotti si sono fermati un attimo dalla vittima dello “scippo” per avere conferma di quanto visto da lontano e si sono subito posti al suo inseguimento. A Corso Umberto lo hanno raggiunto e bloccato. Dopo averlo perquisito ed aver trovato le banconote che la vittima aveva indicato come oggetto del furto, lo hanno arrestato.

Fracesco Esca è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, prendevano hashish da un nascondiglio: fermati due giovani
SuccessivoScavi di Pompei, la necropoli: ecco le nuove sensazionali scoperte/FOTOGALLERY
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.