Pollena Trocchia: approvato il Bilancio di previsione 2015

Pollena Trocchia municipioApprovato nei giorni scorsi dal locale Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2015 e il pluriennale 2015/17. “Nonostante il Governo continui in modo incomprensibile a operare riduzioni di trasferimenti dimostrando una visione miope nel rapporto con i comuni, che viceversa per la particolare funzione che svolgono dovrebbero essere valorizzati e sostenuti, anche quest’anno siamo riusciti ad approvare il Bilancio garantendo i servizi che in questi anni abbiamo avviato e che hanno caratterizzato l’azione dell’Amministrazione, da quelli relativi alle politiche sociali a quelli legati ad ambiente ed ecologia, senza tralasciare scuola, viabilità e videosorveglianza, solo per citarne alcuni” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

Il documento finanziario contiene, in linea con gli anni precedenti, una significativa programmazione delle opere pubbliche, una compiuta pianificazione del fabbisogno del personale, che dovrebbe consentire di rafforzare l’organico dell’ente, e, tra le altre cose, anche le risorse necessarie per avviare l’iter per la redazione del Puc, il Piano urbanistico comunale.

“In un momento di crisi economica e occupazionale che attanaglia il nostro paese abbiamo lavorato tenendo presente la necessità di venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle famiglie. L’aspetto che ci rende più orgogliosi è di essere riusciti ad approvare il Bilancio con la riduzione delle tasse in capo ai cittadini” ha proseguito Pinto. Con l’approvazione del documento, infatti, sono state determinate in via definitiva le tariffe Imu, Tasi e Tari.

La prima è rimasta uguale a quella dello scorso anno e continua ad essere al livello minimo previsto dalla legge. La seconda, anch’essa uguale all’anno precedente, si inquadra tra le più basse tra quelle dei comuni della provincia di Napoli. Per quanto riguarda la Tari, infine, i cittadini di Pollena Trocchia potranno godere di una riduzione rispetto al passato di circa 6-7 punti percentuali. “L’auspicio è che si possa continuare lungo questa strada, migliorando sempre più i servizi per la cittadinanza e al tempo stesso riducendo ulteriormente le imposte” ha concluso il sindaco Pinto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaporalato e lavoro nero: denunce e sanzioni in Campania
SuccessivoSant’Agnello, Notti d’artista: attesa per Michele Placido e Manuela Zero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.