Sant’Agnello, Notti d’artista: attesa per Michele Placido e Manuela Zero

Michele Placido (2)“Notti d’artista tra la terra e il mare”: questo il titolo delle attesissime manifestazioni in programma a Sant’Agnello a partire da venerdì 28 agosto e per tutto il week end a seguire. Dopo l’escursione in barca che vedrà gli aderenti apprezzare le bellezze paesaggistiche del territorio dalla costa peninsulare, sabato 29 e domenica 30 agosto la romantica terrazza sul mare del Rione dei Cappuccini si farà da sfondo ad una corposa kermesse capace di ospitare artisti di livello nazionale.

Ad arricchire l’evento di sabato alle ore 21:00 il concerto dei “Why & Not” – dieci anni di carriera, due dischi alle spalle – che presenteranno, in un coinvolgente concerto live, il loro ultimo lavoro “Una storia bellissima”.

Domenica sera poi, grande attesa per Manuela Zero e Michele Placido che si esibiranno sul palcoscenico della Marinella. Manuela Zero, attrice e showgirl originaria di Sant’Agnello che ha partecipato come finalista al programma RAI di Raffaella Carrà ed è tra le protagoniste dell’ultimo film di Pieraccioni, aprirà lo spettacolo ballando e cantando tre pezzi del repertorio napoletano e riservando al pubblico presente uno speciale finale a sorpresa per poi lasciare il palcoscenico ad un grande maestro del teatro italiano: Michele Placido. L’attore nel suo recital “Serata d’onore” darà voce a poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio ma anche grandi autori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Michele Placido in questo viaggio poetico-musicale saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino all’indimenticabile Sergio Bruni.
Il tutto sarà condito dagli odori e dai sapori degli chef degli alberghi peninsulari, la cui cucina, rinomata in tutto il mondo, sarà coprotagonista di questo week end tra gli stand allestiti nel nuovo Rione Cappuccini.

A presentare l’evento la coppia composta da Gigi Maresca e Nino Lauro volti peninsulari di “Eduardo” (canale 653 del digitale terrestre) format di punta degli eventi culturali in Campania e dal 1 giugno visibile in tutto il mondo, che sarà presente con le sue telecamere per riprendere l’evento con la regia del direttore di rete Pino Ecuba.

Le due serate saranno in onda anche in FM grazie alla partnership di Radio Amore Napoli diretta da Luigi De Simone (FM 90.8 e streaming su radioamorenapoli.it) che seguirà live le serate di sabato 29 e domenica 30 agosto con gli speaker Marco Pesacane e Costanza Martina Vitale.
“Notti d’artista tra la terra e il mare” è il prodotto di una grande sinergia che vede la direzione artistica della Musiciens con Salvatore Piedimonte e la direzione tecnica della Kartesio di Tony De Martino, insieme al Comune di Sant’Agnello, in particolare il Sindaco Piergiorgio Sagristani e l’Assessore al Turismo e agli Spettacoli Giuseppe Gargiulo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: approvato il Bilancio di previsione 2015
SuccessivoNapoli, tenta furto in un appartamento: preso 21enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.