Juve Stabia, amichevole vinta

ciulloLa Juve Stabia ha battuto giovedi pomeriggio in amichevole il Pomigliano in un match disputato al Menti.

La squadra di Ciullo ha superato la formazione napoletana militante in serie D con il punteggio di 3 a 2. Per la squadra di casa le reti sono state siglate da Contessa,  Nicastro e Pagano. Proprio il giovane attaccante nel secondo tempo ha messo a segno la marcatura decisiva per il successo dei gialloblu’. Per gli ospiti doppietta di Prisco che nel primo tempo aveva portato in vantaggio il Pomigliano. Sempre nel primo tempo Contessa e Nicastro hanno raddirizzato la situazione per i locali. Sul 2 a 1 e’ finito il primo tempo.

Nel secondo il Pomigliano ha pareggiato sempre con Prisco ma il bravo attaccante Pagano, giovane messosi in luce in questo scorcio di stagione, ha poi realizzato il 3 a 2 finale per la Juve Stabia. Mister Ciullo ha proposto il 4-4-2 con il duo d’attacco iniziale composto da  Gomez e Gatto. Da segnalare l’esordio del centrocampista Obodo, uno dei colpi del mercato della Juve Stabia.Nel dopo partita il tecnico si e’ detto soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori considerando questo test positivo in vista dell’inizio di campionato. Domenica pomeriggio altra amichevole al Menti contro l’Equipe Salerno che sarà composta da vari calciatori svincolati in attesa di ingaggio per la stagione agonistica 2015-2016. Il debutto in campionato per le Vespe è previsto per il 6 settembre in trasferta a Melfi, contro la formazione lucana gia’ avversaria per la Juve Stabia della Juve Stabia in coppa Italia TIM, che i gialloblù superarono in scioltezza.

L’avvio di campionato sarà molto impegnativo per gli stabiesi: dopo il Melfi, ci sarà il Lecce al Menti in un big match, poi altra trasferta a Catanzaro e quindi doppietta derby al Menti con Paganese e Casertana. Cinque partite che la Juve Stabia si appresta ad affrontare conscia dei propri mezzi dopo un precampionato positivo e una campagna acquisti che ha conferito le risorse necessarie per affrontare al meglio la stagione.

In attesa della chiusura del calcio mercato prevista per Lunedi 31, i gialloblu’ sono alla ricerca di un rinforzo in difesa, un centrale che possa sopperire alla probabile partenza di Migliorini, oggi ancora alla Juve Stabia, ma seguito da varie società di serie A e B.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano