Max Fuschetto il 30 agosto live alla Baia di Ieranto per “Fai: Sùn Ná Summer Tour”

Max FuschettoDomenica 30 agosto 2015 Max Fuschetto partecipa al Concerto sotto agli ulivi, la giornata che il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza alla Baia di Ieranto a Massa Lubrense alla scoperta delle bellezze del territorio e dei produttori locali della penisola sorrentina. Per l’occasione Fuschetto, insieme alla vocalist Antonella Pelilli e al chitarrista Pasquale Capobianco, presenta alcuni brani tratti dal nuovo album Sùn Ná. Pubblicato da Hanagoori Music (distribuzione Audioglobe), Sùn Ná ha ottenuto un significativo responso critico: firme come Valerio Corzani (Radio Rai), Girolamo De Simone (Manifesto), Enrico Ramunni (Rockerilla), Antonio Ciarletta (Blow Up), Paolo Tocco (Raropiù) e Valerio D’Onofrio (Ondarock) hanno mostrato entusiasmo e curiosità per la commistione stilistica dell’album. Il concerto è a cura dell’Associazione Aequa 20 di Vico Equense, con brani tratti dalla tradizione arbëreshë.

Sùn Ná è il secondo disco di Max Fuschetto, un’opera incentrata sul ricordo, gli oggetti magici, la memoria, le consonanze. Sempre attento al crossover linguistico, Fuschetto sperimenta nuovi equilibri e inedite combinazioni sonore: in Sùn Ná la messe strumentale e vocale sfuma il confine tra gli strumenti tradizionali e il corpo elettronico. Sùn Ná è un elogio della diversità: si canta in francese, in inglese, in lontane lingue africane, in arbereshe, tra musica colta, etnica, popular e improvvisazione. Fuschetto trasforma forme consuete come quelle della canzone in esperienze liquide che lasciano libero l’inconscio di procedere: i temi chiave sono il sogno, il ritorno nei luoghi mitici dell’infanzia, l’amore, il mare inteso come condominio di casbe dove si inseguono le voci della diversità. In Sùn Ná Fuschetto ha raccolto preziose collaborazioni tra le quali spicca come special guest Andrea Chimenti con la sua inconfondibile voce.

Il Summer Tour di Sùn Nà proseguirà con nuovi appuntamenti: 9 settembre (Telese – BN), 25 settembre (Irno Festival, Salerno).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss Ondina Sport, nella tappa di Pompei vince la 15enne Federica Illiano/FOTO
SuccessivoSaviano: è record per la raccolta differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.