Napoli: medaglia per Sergi Basoli, attivista per l’ambiente

sergi basoliE’ stato ricevuto nei giorni scorsi nella sala giunta di Palazzo San Giacomo dal vicesindaco del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice e dal vicesindaco della Città Metropolitana Elena Coccia, Sergi Rodriguez Basoli giovane attivista per l’ambiente. Il 31 enne ingegnere meccanico di Barcellona gira l’Europa col suo kajak e col suo cane, Nirvana, per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della salvaguardia del Mar Mediterraneo.

Sergi ed il suo fido compagno di viaggio sono stati premiati con una medaglia celebrativa dell’amministrazione comunale.
Il 31 enne spagnolo ha dichiarato che, nonostante gli fosse stato consigliato al nord di non fermarsi a Napoli, ha trovato la città bellissima e ospitale ed è stata l’unica visita durante la quale è stato ricevuto e premiato dalle autorità cittadine.

Sergio potrà ammirare e apprezzare le bellezze della nostra costa grazie all’ospitalità dell’associazione Kayak Napoli (http://www.kayaknapoli.com) che in questi giorni sta offrendo ospitalità e indicazioni sui tesori di Napoli.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi per la salvaguardia delle oasi marine può visitare il sito: http://www.rumbo-mediterraneo.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, incidente stradale: cittadini “gestiscono” il traffico
SuccessivoTutto pronto per il Trofeo XC San Bartolomeo-Mtb Race
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.