E’ scoppiato a Giugliano un vastissimo incendio che sta interessando un deposito giudiziario di auto della ditta “De Luca”, che si trova in via Casacelle 260, nel comune di Giugliano in Campania: quattro pompieri intervenuti sarebbero rimasti feriti dallo scoppio, un’esplosione di un serbatoio di alcune auto. Gli uomini in rosso protagonisti dell’incidente si trovano ora ricoverati nell’ospedale San Giuliano: le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazione.
Ancora da definire, al momento, le cause dell’incendio. La colonna di denso fumo nero che si è levato dal luogo dell’incendio era visibile finanche da Napoli. Sul posto anche i tecnici dell’Arpac.
Sul posto sono al lavoro carabinieri e vigili del fuoco: quest’ultimi stanno tentato di spegnere le fiamme che interessano circa 300 veicoli.
Per circa due ore la città di Giugliano è stata sotto una cappa di fumo denso e nero. E’ stato lo stesso sindaco Antonio Poziello, tramite Facebook, ad aggiornare i cittadini preoccupati sullo sviluppo delle operazioni di spegnimento.
“Ai vigili del fuoco va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo. Per il coraggio con cui hanno affrontato le fiamme e le esplosioni. Un ringraziamento anche ai militari dell’Arma che hanno coordinato gli interventi. Un grazie anche ai nostri vigili e ai volontari della protezione civile”, ha scritto Poziello informando che l’incendio, intorno alle 19,00, è stato quasi domato.
Ora dovranno essere gli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco a stabilirne la natura.