Vittorio Fera libero: l’appello di de Magistris

vittorio fera“La presenza di persone attente e sensibili impegnate in azioni di testimonianza non violenta nei Territori Occupati della Palestina sono una risorsa necessaria per tutta la comunità internazionale.

Tale attività documenta e scoraggia atteggiamenti di prevaricazione contro la popolazione civile. Vittorio Fera dell’Intern ​a​tional Solidarity Movement era impegnato in questo prezioso lavoro nei pressi del villaggio palestinese Nabi Saleh in Cisgiordania quando è stato arrestato dalle autorità israeliane.

Da Napoli, città che ha sempre lavorato per la pace e la convivenza di tutte le le popolazioni del Mediterraneo, chiediamo alla Farnesina di adoperarsi per l’immediata liberazione di Vittorio Fera e per garantire tutta l’agibilità necessaria alle organizzazioni internazionali e pacifiste che operano meritoriamente in terra di Palestina.”

Questa la dichiarazione resa stamani dal Sindaco Luigi de Magistris.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, de Magistris: “Nessun inceneritore a Napoli Est”
SuccessivoNapoli, vasta operazione a Chiaia: fermati 89 parcheggiatori abusivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.