Napoli, a bordo dello scooter seminano il panico in centro: denunciati

poliziaQuesta notte, gli agenti della polizia di stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno denunciato in stato di libertà un 22enne di via Cassano ed un 24enne di via Cupa di S. Cesarea in quanto ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione.

I poliziotti li hanno incrociati verso le 01,35 in via Toledo mentre in sella ad uno scooter nero si dirigevano a fortissima velocità verso piazza Dante. Nonostante i vari inviti a fermarsi e l’utilizzo dei segnalatori acustici, i due giovani hanno reso ancor più spericolata la loro andatura accelerando e dirigendosi verso piazza Museo.

In considerazione del pericolo per i passanti, gli agenti hanno finto di farsi seminare ed hanno comunicato la posizione dei due al Centro Operativo della Questura. Diramate le ricerche, in pochi minuti una fitta rete di volanti si è posizionata in modo da poterli intercettare. Pochi attimi dopo, in piazza Dante sono stati notati da un’altra “volante” che ha provato a sbarrare loro il passo, ma a causa dell’elevatissima velocità i ragazzi non sono riusciti ad evitare l’impatto con l’autovettura della polizia di stato. Nonostante la caduta, i due hanno comunque provato a fuggire a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati.

Dopo essere stati identificati e sanzionati per violazioni al Codice della Strada, i due giovani sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReportage sulla terrorista dell’Isis, il premio “Città di Otranto” al giornalista Simone Di Meo
SuccessivoIschia, al via il Primo Festival Internazionale di Filosofia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.