Questa notte, gli agenti della polizia di stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno denunciato in stato di libertà un 22enne di via Cassano ed un 24enne di via Cupa di S. Cesarea in quanto ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione.
I poliziotti li hanno incrociati verso le 01,35 in via Toledo mentre in sella ad uno scooter nero si dirigevano a fortissima velocità verso piazza Dante. Nonostante i vari inviti a fermarsi e l’utilizzo dei segnalatori acustici, i due giovani hanno reso ancor più spericolata la loro andatura accelerando e dirigendosi verso piazza Museo.
In considerazione del pericolo per i passanti, gli agenti hanno finto di farsi seminare ed hanno comunicato la posizione dei due al Centro Operativo della Questura. Diramate le ricerche, in pochi minuti una fitta rete di volanti si è posizionata in modo da poterli intercettare. Pochi attimi dopo, in piazza Dante sono stati notati da un’altra “volante” che ha provato a sbarrare loro il passo, ma a causa dell’elevatissima velocità i ragazzi non sono riusciti ad evitare l’impatto con l’autovettura della polizia di stato. Nonostante la caduta, i due hanno comunque provato a fuggire a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati.
Dopo essere stati identificati e sanzionati per violazioni al Codice della Strada, i due giovani sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria.