Napoli. Cancellato il progetto del termovalorizzatore, Ranieri: “Scelta giusta”

umberto ranieriUmberto Ranieri, presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa e dell’associazione civica “Noi per Napoli”, ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook, in merito alla cancellazione da parte della Regione Campania del progetto del termovalorizzatore di Napoli est, una dichiarazione:

“Condivido la scelta del vice-presidente della regione Fulvio Bonavitacola di non realizzare un altro termovalorizzatore nella zona orientale di Napoli. Occorre, come ho scritto e ribadito più volte, accrescere la differenziata nella città di Napoli, troppo lontana da quanto aveva proclamato De Magistris in campagna elettorale, e costruire impianti eco-combatibili per il compostaggio e il riciclaggio dei rifiuti urbani.

Bisogna giungere, come prevede la direttiva europea 2008/98, almeno al 50% di riciclaggio entro il 2020, puntando sull’economia del riciclo come hanno fatto altri paesi europei. Nella città di Napoli, infine, occorre sanare delle ferite: mettere in sicurezza le discariche di Pianura e Chiaiano per non causare più danni all’ambiente e alla salute dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl mercato del Napoli chiude senza sorprese e senza botti!
SuccessivoStop ai gelati che si sciolgono subito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.