Pozzuoli, centro storico: ecco i nuovi orari per la differenziata

cassonetti_differenziataL’amministrazione comunale di Pozzuoli ha istituito nuovi orari per depositare i rifiuti differenziati nel centro storico di Pozzuoli (nella zona compresa tra via Fasano e Porta Napoli) e sul lungomare Pertini, corso Umberto I e traverse, ad iniziare da via Matteotti.

A partire dal 21 settembre prossimo, ai cittadini è fatto divieto (ordinanza n. 126 del 17 agosto 2015) di lasciare i rifiuti nei pressi delle utenze domestiche dalle ore 9:00 alle ore 6:00 del giorno successivo. Pertanto le varie tipologie di rifiuti, secondo i giorni stabiliti dal calendario dei prelievi (che resta immutato), possono essere depositati nella fascia oraria compresa tra le ore 6:00 alle ore 9:00 del mattino. La decisione è stata adottata “poiché buona parte delle utenze domestiche deposita i rifiuti al suolo e al pie’ dei fabbricati in qualsiasi ora del giorno” con evidente danno “sia all’igiene pubblica che al decoro urbano”.

I trasgressori, “fatto salva l’applicazione dei procedimenti penali previsti dalla legge”, riceveranno sanzione amministrativa di euro 100,00 (cento).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSicurezza, vertice in Regione tra governatore De Luca e questore Marino
SuccessivoA settembre si risvegliano le polemiche sulla scena politica a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.