Terzigno, Pagano (Fi): “Feste, farina e forca”

ranieri paganoNon sanno leggere un “bilancio comunale”, non riescono a distinguerne i passaggi fondamentali e vogliono amministrare! E’ da tempo che stiamo riferendo che le nostre casse comunali si riempiono solo del 50%, rispetto alle uscite previste per un intero esercizio annuale. E’ da tempo che andiamo dicendo che i trasferimenti economico-finanziari da parte di Governo e Regioni agli enti comunali si sono piu’ che dimezzati. Anche durante l’ultima campagna elettorale abbiamo sottolineato come la situazione a Palazzo Comunale fosse difficile e come, in particolare negli ultimi anni, con un’attenta e scrupolosa politica di bilancio e con la netta riduzione delle spese superflue, siamo riusciti ad evitare l’onta del “dissesto finanziario” per il nostro Comune.

Inoltre, siamo riusciti, senza sottrarre neanche un centesimo di euro dalle tasche dei nostri concittadini, a mettere in cantiere tante opere e tanti progetti, che ora qualcuno degli attuali amministratori comunali di Terzigno indica come frutto e risultato del proprio impegno! Certo, molti componenti dell’attuale coalizione di maggioranza, compreso lo stesso attuale primo cittadino, hanno fatto parte integrante ed organica della nostra precedente amministrazione e, giustamente, vantano il fatto di essere stati partecipi alle iniziative ed alle decisioni della passata amministrazione!

E poi, se proprio di “truffa politica” vogliamo parlare, bisogna riferirsi, innanzitutto, a chi ci accusa di chissà quali nefandezze e manchevolezze, senza riportare il benchè minimo riferimento politico-amministrativo, “sparando all’impazzata” ed in particolare alla mia persona. Tale pratica, vale a dire quella della “migliore difesa è l’attacco!”, sembra essere l’unica arma in possesso di chi si rende già conto, dopo appena due mesi e mezzo di tempo, di non essere all’altezza di un compito così delicato e complesso, sia per proprie manifeste incapacità politiche che per l’irrompere di problematiche riguardanti l’equilibrio e le aspettative dell’attuale eterogenea compagine di governo locale. In ogni caso, Terzigno non può perdere il treno di alcuni finanziamenti, come quello per la sistemazione delle arterie di via Cavour e via C. Alberto, mentre grottescamente c’è chi si vanta, per millantato credito, della messa in opera, da noi annunciata come prossima in una conferenza-stampa della primavera scorsa, con il concorso della SOGESID, del “sistema di videosorveglianza” su tutto il nostro territorio comunale:

– Denunciamo ai Terzignesi questa “appropriazione indebita”, constatando, altresì, che l’unico vero provvedimento, sinora adottato da questa “nuova”(sic!) amministrazione, è stato quello dell’aumento di più del 30% della tassazione locale a carico dei cittadini! –
Infine, vigileremo su ogni atto amministrativo con un’opposizione chiara, consapevole, corretta e costruttiva, per l’unico nostro interesse, che è quello della tutela della nostra collettività.

Il capogruppo consiliare di Forza Italia di Terzigno Stefano Pagano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanità, tumori e fiume Sarno: Marra scrive al Registro Tumori di Salerno
SuccessivoNapoli, Confcommercio: “Una borsa di studio per i figli di Anatolij Korol”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.