Napoli, Commercialisti: “Fisco, a settembre ingorgo di scadenze”

fisco“Anche quest’anno il mese di settembre sarà caratterizzato da un ingorgo fiscale, con un considerevole numero di scadenze concentrate tra le date dal 21 al 30. Alcuni di questi termini, come la presentazione di Unico, sono programmati da tempo; altri, invece, altri provengono da proroghe, ormai ricorrenti, decise come al solito all’ultimo minuto, come nel caso dell’invio dei modelli 770/2015”. E’ l’allarme lanciato da Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

“In particolare – continua Moretta – per la data del 30 settembre sono previste quattro scadenze e, a meno di proroghe, sarà anche il giorno finale per le adesioni alla volontary disclosure, la procedura di collaborazione volontaria per il rientro o la regolarizzazione di capitali e beni detenuti all’estero.

Continuiamo a credere, come sosteniamo da tempo, che una reale semplificazione fiscale sia indispensabile per tutelare il lavoro dei professionisti ed i contribuenti che ad essi si rivolgono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: Vomero, l’orologio di piazza Vanvitelli anticipa l’ora solare
SuccessivoNapoli, Isaia (Anaste): “Dal 7 settembre analisi ed esami a pagamento nei centri convenzionati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.