Napoli, Isaia (Anaste): “Dal 7 settembre analisi ed esami a pagamento nei centri convenzionati”

“Da lunedì 7 settembre diventeranno a pagamento tutte le analisi del sangue e gli esami con la diagnostica strumentale che verranno effettuate presso i centri convenzionati a causa dell’esaurimento dei fondi disponibili presso le Asl”. Lo rende noto Salvatore Isaia, presidente di Anaste Campania.

“Purtroppo da oltre otto anni in Campania – aggiunge Isaia – , i cittadini sono costretti a pagare privatamente le prestazioni sanitarie, negli ultimi quattro mesi dell’anno, con grave ripercussione per gli anziani che, non avendo disponibilità economiche, saranno costretti a rivolgersi ai presidi ospedalieri con il ricovero d’urgenza.

Tutto ciò provocherà un ulteriore aggravio per il bilancio sanitario regionale. Chiediamo urgentemente l’apertura di un tavolo tecnico per affrontare e superare in tempi brevi la crisi – conclude il numero uno dell’Anaste Campania – senza creare nuovi disagi ai pazienti della Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Commercialisti: “Fisco, a settembre ingorgo di scadenze”
SuccessivoScafati, omicidio Desiderio: catturato il presunto killer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.