Vietri: Tutto pronto per “Rock sul mare”

11924787_10206342245347057_109534858_nE’ tutto pronto per la prima edizione di “Rock sul Mare” il contest musicale in scena sabato 5 e domenica 6 settembre a Vietri sul Mare, L’evento promosso dall’associazione musicale “Echoes” in collaborazione con il Forum dei Giovani di Vietri sul mare ed il patrocinio del Comune di Vietri sul mare – Assessorato alle politiche giovanili e allo sport ,si svolgerà in due serate vedrà impegnate 28 band emergenti, provenienti da diverse regioni d’Italia tra cui: Campania, Puglia, Basilicata, Toscana e Calabria. Due serate, incorniciate nello splendido panorama di Vietri sul Mare e di Marina di Vietri, dove a farla da padrona sarà la musica.

La kermesse sarà condotta da Antonio Di Giovanni (giornalista) e Nunzia Napolitano (giornalista e conduttrice radiofonica). L’evento è diviso in due serate: sabato 5 settembre, a Marina di Vietri sul mare, a partire dalle ore 20, avrà luogo la “Notte bianca: music and street art”. Presenti 14 band: Ampersound, D’Ambrosio & Donisi, Gens Barbarica Bifariam, I Tratti, Kafka sui Pattini, The Blackwater, Massimo Sorgente, Re Noir, Silvio Tufarelli & Band, Ska, The Blusters, The Robins, Alek, Trincea. In palio il premio del Pubblico Antonio Stotuti.Domenica 6 settembre, nella Villa Comunale di Vietri sul mare, “song contest final” con 8 band: Bludiklein, The Citizens, Flavia Innanro, Le Lingue, Terzatraccia, Ucronia, Vincenzo Centrella, Visioni Distorte. In palio il Premio della Giuria e il Premio della Critica.

Si prospetta una vera e propria “Fiera della Musica”: diretta radio, “salotti radiofonici” con i presenti che potranno diventare speaker per una sera ed altre iniziative promosse dalle diverse emittenti presenti al contest e dalle band in concorso.La rassegna che vedrà la partnership,tra gli altri , di ben 4 radio Radio PuntoZero, Radio Cava NewGeneration, Radio Provaprova Blog e Radio Bocconi,si propone di promuovere ,a Vietri,la musica dei cantanti e delle giovani band della Campania e si inserisce nel solco creato dall’idea di promuovere l’arte e la cultura a 360 gradi. “Rock sul mare”-ha spiegato l’ideatore Irno Pierpaolo- è il titolo del contest con l’idea di rock come stile di vita, per un evento aperto a tutti i generi musicali”. Tre i premi in palio nelle due serate che inizieranno alle ore 20: il Premio del pubblico “Antonio Stotuti”, che sarà consegnato la sera del cinque settembre, mentre il sei settembre saranno in palio il Premio della giuria e il Premio della critica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto di dati di 225mila utenti di Apple
SuccessivoGli spot della Fondazione “Prosud” alla Mostra del Cinema di Venezia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.