Casamarciano: “Merica, Merica”, il dramma dell’emigrazione in scena al Festival nazionale del teatro

festival1E’ ancora una volta l’impegno civile ad andare in scena al Festival nazionale del teatro “Scenari Casamarciano”.

La terza compagnia in gara domani sera (venerdì 4 settembre a partire dalle ore 20,30 presso il borgo di Santa Maria del Plesco) è il “Piccolo teatro dello Scalo” di Chieti che porta sul palcoscenico la piece “Merica, Merica” di Vincenzo Battista con Vincenzo Battista, Stefano Di Salvatore, Carmen Giancaterino e Paola D’Onofrio, per la regia di Giancamillo Marrone.

Lo spettacolo racconta il viaggio di Lisandro che, partendo dall’Abruzzo, arriva ad Ellis-Island a New York, e la vita nella comunità di emigranti italiani negli Stati Uniti. Un viaggio tra la realtà ed il sogno. La compagnia “Piccolo teatro dello Scalo” dell’associazione “Il canovaccio” di Chieti è nata nel 1985 e partecipa con questa rappresentazione alla competizione per ottenere la palma di migliore messa in scena, anche quest’anno assegnata da giurie tecnica e popolare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, al Pan arriva la mostra “Miti e Riti Campani nell’Arte di Barbla Fraefel-Zah e Peter Fraefel”
SuccessivoLa fiera del libro di San Giorgio a Cremano cambia sede
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.