Nuova interdittiva antimafia: stop ai lavori per il Tribunale di Torre Annunziata

Tribunale_torre_annunziata

Nuovo stop ai ai lavori del Tribunale di Torre Annunziata: la causa è una nuova interdittiva antimafia contro la”Grumic srl”, azienda napoletana con sede a Roma. Bisogna ricordare che il cantiere è aperto dal 1997 e mancherebbero poche settimane di lavoro per la conclusione.

Si tratta di un dèja vu, in quanto già a febbraio 2014, infatti, i lavori rimasero fermi per circa un mese, e furono sbloccati solo da una deroga firmata da Procura, Tribunale e Comune di Torre Annunziata (la stazione appaltante) che decisero, di concerto con l’Ordine degli Avvocati, di bypassare il provvedimento, concedendo alla ditta subappaltante di completare le opere edilizie.

Ora, a distanza di 18 mesi, negli uffici di Palazzo Criscuolo sono giunti due provvedimenti “incrociati” dalle prefetture di Napoli e Roma, che considerano ancora a rischio infiltrazioni mafiose la Grumic. Ciò rende impossibile per l’azienda continuare i lavori con la Pubblica Amministrazione, dunque ieri mattina il Comune di Torre Annunziata non ha potuto fare altro che notificare il nuovo provvedimento di stop ai lavori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, al via il “Primo Trofeo Pulcinella – L’evento dei Campioni”
SuccessivoAfragola, grave incidente al corso Meridionale: morto un 25enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.