Sorrento: revoca totale del divieto di balneazione a Marina Piccola

marina piccola sorrentoIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha revocato oggi il divieto di balneazione anche nell’ultimo tratto rimasto a Marina Piccola, in prossimità della foce del rivolo.

Il provvedimento è stato adottato sulla base del risultato degli ultimi prelievi effettuati dall’Arpac, che ha dato esito favorevole.

“Il mare di Sorrento torna interamente balneabile – ha dichiarato Cuomo – I risultati comunicati dall’Arpac restituiscono una mappa della salute delle acque eccellente.

Come annunciato, continuiamo a lavorare quotidianamente per monitorare l’intera rete fognaria e per contrastare gli scarichi abusivi, grande fattore di inquinamento. L’obiettivo è quello di evitare una nuova emergenza come quella di agosto, che ha avuto ed avrà ripercussioni sull’immagine di un territorio come il nostro che vive di turismo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, raid nel centro storico. La Confesercenti aderisce alla manifestazione
SuccessivoSorrento, ecco la nuova giunta comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.