Campania: “Una borsa di studio in memoria di Angelo Vassallo”

angelo_vassallo_27“Una Borsa di studio in memoria di Angelo Vassallo, che premi e sostenga i giovani laureati, le cui tesi hanno come oggetto progetti concreti e mirati di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio, e che poggino le proprie basi su di un lavoro costruito in sinergia e nel rispetto dell’ambiente”. È la proposta di Antonio Marciano, consigliere regionale Pd e Questore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.

“Domani saranno passati cinque anni dal 5 settembre del 2010, quando Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, venne barbaramente ucciso nella sua città. Angelo era un ottimo amministratore, che amava la sua terra e credeva in un’idea di sviluppo partecipata, inclusiva, sostenibile. L’ho conosciuto negli anni del suo lavoro al Parco del Cilento e di lui ricordo l’entusiasmo, l’onestà, la convinzione, la dedizione costante per la sua terra e le sue tradizioni”, spiega il consigliere PD.

“L’assenza di esiti rispetto all’indagine sul suo omicidio è una ferita grave, ancora aperta, per chi crede nella Giustizia e nelle Istituzioni. Dovremmo quindi avvertire il dovere della memoria e far vivere quotidianamente, nel nostro impegno politico e sociale, le sue convinzioni, i suoi progetti, la sua visione di governo e cambiamento del territorio: per questo, sarebbe significativo ricordare Angelo anche attraverso l’istituzione della borsa di studio”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, bloccato spacciatore 28enne
SuccessivoSant’Anastasia: ossa umane spuntano da cantiere in via Arco/FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.