Don Claudio Mancusi nuovo Cappellano del Sacrario Militare di Cava

Don Claudio MancusiE’ Don Claudio Mancusi, Cappellano Militare capo Interforze Salerno-Avellino della Caserma D’Avossa, il nuovo Cappellano del Sacrario metelliano. L’ufficializzazione è avvenuta durante la riunione del Comitato alla presenza del Presidente Daniele Fasano, del Presidente Emerito Salvatore Fasano, del Vicepresidente Gerardo Canora, di Roberto Catozzi, del presidente dell’Associazione Bersaglieri “Marcello Garzia” di Cava de’ Tirreni Antonio Proto, di Matteo Fasano e del neo-componente Angelo Canora.

<Quest’incarico – ha dichiarato Don Claudio Mancusi- ricorre proprio nel centenario della grande guerra. Sarà l’occasione per sottolineare l’importanza della memoria e del valor patrio. Tra pochi mesi inizierà il Giubileo della Misericordia. Vorrei portare, ad inizio 2016, il nome del Sacrario in Vaticano realizzando così un incontro a Roma anche con il 45° Battaglione Trasmissioni Vulture di Nocera Inferiore>. L’appuntamento del comitato è stato estremamente pregnante di contenuti. In particolare, si è valutato con Don Claudio l’iter da seguire per il rientro delle salme di due caduti da El Alamein e si è annunciata la visita a Cava de’ Tirreni di Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia. L’evento che si terrà il 6 ottobre, in occasione di una cerimonia in memoria dei caduti della grande guerra, proseguirà con l’affidamento delle forze armate e di polizia al patrono d’Italia San Francesco d’Assisi.

Don Claudio Mancusi, classe 1981, è nato ad Avigliano. Laureato con lode in “Teologia Dogmatica” ed in Lettere e Filosofia. E’ Cappellano dal 2008. E’ stato con la Flotta NATO ed in missione in Kosovo. Cappellano Militare del Regimento Guide, del Centro Documentale EI e del Comando della Capitaneria di Porto di Salerno è anche Cavaliere di Grazia Ecclesiastico dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, “Nonsolotango” e “Al chiaro di luna”: danza e musica a Villa Fondi
SuccessivoErcolano, politica. Settembre: tempo di concretezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.