Miss e Mister Magma: la kermesse sbarca a Saviano

Manifesto Saviano miss magma (1)La rassegna di moda itinerante prosegue e questa volta Miss e Mister Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione di Torre del Greco “centro artistico nuova Arcadia” del patron Liborio D’Urzo, dopo la sosta ferragostana, farà tappa nella cittadella del carnevale.

La quarta tappa regionale del concorso di bellezza si svolgerà, infatti, proprio a Saviano sabato prossimo 5 settembre 2015, in piazza Adolfo Musco presso il centro polifunzionale.

L’evento, che sarà presentato dai conduttori Virginia Formisano e Salvatore Perillo, è stato fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale del sindaco Sommese, in collaborazione con la locale ProLoco “Il campanile di Saviano” e il centro studi “Mimì Romano” del maestro Franco Mirra.

Numeri da record anche tra i partecipanti: ben 36 saranno i concorrenti – 22 ragazze e 14 ragazzi – che nella serata si sfideranno a colpi di bellezza, eleganza e charme per accaparrarsi la fascia o la corona dell’ambito premio.

Tra gli aspiranti miss e mister della tappa savianese, coloro che saranno proclamati vincitori avranno accesso alla fase finale della competizione, in programma ad Ercolano a fine ottobre.

Miss & Mister Magma – come ci spiega il direttore artistico del progetto, Maria Luisa Serdonio, nasce nel 2006 con lo scopo di creare un grande concorso di bellezza itinerante, un evento per i giovani che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Ma Miss & Mister Magma si differenzia dalle altre competizioni di bellezza: è, infatti, uno show variegato con momenti di moda, musica e comicità, che diverte e ammalia e cattura il pubblico.

Patrocinato dalla città metropolitana di Napoli sin dal 2010, il concorso, a partire dall’anno scorso, si è arricchito della versione maschile (Mister Magma).

Nei suoi intensi 9 anni di vita la kermesse ha visto la partecipazione di numerosissimi volti, provenienti da varie regioni della penisola (Campania, Puglia, Calabria, Lazio, Lombardia), tra cui ricordiamo la ciccianese Antonietta Delle Cava, finalista di Miss Italia e vincitrice nel 2013 del Magma Tour a Visciano.

Quest’anno la manifestazione, giunta al suo decimo anno, ha aperto la sua stagione con un’anteprima speciale al Grand Hotel La Sonrisa, che ha visto Don Antonio Polese, “Il Boss delle Cerimonie”, come presidente di giuria.

Altre tappe si sono già tenute a San Tammaro (CE), San Valentino Torio (SA), Torre del Greco (NA), Agropoli (SA). Prossimi appuntamenti a Striano (NA), Visciano (NA) e Angri (SA).

Appuntamento, dunque, sabato sera alle ore 21,00: nel corso della serata, affidata a Giuseppe Di Salvatore per la regia e coordinata da Salvatore Pagano per la parte musicale, sono previste le esibizioni canore di Gianluca Festivo, Annabella Pagano e Carmine Munciguerra e la presenza di una squadra di giurati altamente qualificati, con tanti ospiti a sorpresa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePapa Francesco incorona la Madonna della Consolazione di San Valentino Torio
SuccessivoIschia, primo Festival Internazionale di Filosofia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.