Sant’Anastasia: ossa umane spuntano da cantiere in via Arco/FOTO

ossa sant'anastasia (4)

Ossa umane venute alla luce durante lo scavo in corso per ripristinare il luogo ove era situata la Q8 in via Arco, di recente smantellata.

Si tratterebbe di resti databili oltre 70 anni fa. Gli operai hanno continuato lo scavo a tarda sera, con un po’ di illuminazione artificiale, fino a tirar fuori un femore, oltre altre ossa già raccolte in precedenza in uno scatolo.

L’area non è stata sottoposta a sequestro.

Il sindaco accorso sul posto, presenti medico legale, carabinieri al comando di Francesco Russo, protezione Cibele, il ten. PM Antonio Carotenuto ed operai, dice: “sono esterrefatto, è un caso fortuito che hanno riaperto il sito e scavato di nuovo. Infatti si sentiva ancora odore di benzina e x questo hanno dovuto riscavare x eliminare il problema.

Da questo secondo scavo è uscito fuori il tutto. Sembra sia uno solo il soggetto cui appartengono le ossa e sembra siano antiche. Sicuramente quando ero piccolo lì già c’era la Q8. Speriamo ke possano continuare i lavori, mentre la giustizia farà il suo corso’.

ossa sant'anastasia (1) ossa sant'anastasia (3) ossa sant'anastasia (2)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: “Una borsa di studio in memoria di Angelo Vassallo”
SuccessivoPiano di Sorrento, “Nonsolotango” e “Al chiaro di luna”: danza e musica a Villa Fondi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.