Festival del teatro “Scenari Casamarciano”, serata di gala con Anna Maria Ackerman

cavaccini_vertolaAnna Maria Ackermann ed Antonio Salines sul palco della V edizione del Festival nazionale del teatro “Scenari Casamarciano”. I due artisti riceveranno il premio alla carriera nel corso della serata di gala in programma domani, 6 settembre, presso il borgo di Santa Maria del Plesco, presentata da Serena Rossi e Gino Rivieccio.

Anna Maria Ackerman è nota al grande pubblico per la sua partecipazione a film come “La pelle” di Liliana Cavani e “O Re” di Luigi Magni, ed è cresciuta artisticamente sotto la guida del grande Eduardo de Filippo. Antonio Salines è il direttore artistico del teatro “Belli” di Roma.
Ospiti del gala saranno anche i ballerini professionisti Vincenza Milazzo e Giuseppe Aquila, il professor Angelo Caldarelli e lo scrittore Adolfo Barbati.

Nel corso della serata saranno consegnati i riconoscimenti alle compagnie teatrali che hanno preso parte alla gara. Le compagnie “Onirika del Sud” di Ragusa, “Teatro Studio Assisi”, “Piccolo teatro dello Scalo” di Chieti ed “Enter” di Roma si sono succedute sul palcoscenico del festival dal primo al cinque settembre e sono state sottoposte al giudizio delle giurie tecnica e popolare che deciderà a chi attribuire i riconoscimenti per la migliore messa in scena, la migliore regia, gli attori protagonisti e non protagonisti ed altri premi minori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Boss delle Cerimonie torna su Real Time: “Sarò con Buddy Valastro”
SuccessivoMadonnari a Striano: attesi 5mila visitatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.