La domenica a Piano di Sorrento: animazione per bambini e concerto di chitarre

villa_fondi2Per domenica 6 settembre a Villa Fondi la Città di Piano di Sorrento ha programmato un doppio appuntamento per grandi e piccini, all’interno della Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi comunali.

Dalle 17.30 in poi nei viali della struttura in via Ripa di Cassano sarà allestita l’animazione gratuita per bambini con i gonfiabili, sulla scia degli appuntamenti che hanno caratterizzato l’estate 2015 con grande apprezzamento ed affluenza di famiglie (in caso di maltempo l’appuntamento verrà rimandato, aggiornamenti saranno pubblicati sull’official page della Città di Piano di Sorrento).

Alle 21.00 poi la terrazza sul mare della Villa ospiterà il concerto della Georges Bizet Guitare Ensemble, formazione concepita con la peculiarità di includere all’interno del proprio organico giovani concertisti, studenti e appassionati di chitarra e di musica, ispirata nel nome al compositore francese autore del capolavoro musicale “Carmen” che porta in sé i colori e le atmosfere della Spagna, paese culla dell’evoluzione e dello sviluppo della chitarra. L’Ensemble sarà diretto dal Maestro Armando d’Esposito, accompagnato dalla voce di Michela Salerno e arricchito da Marco Fontana alle percussioni, novità aggiunta quest’estate e rodata già a Massa Lubrense il 27 agosto e il 3 settembre alla Certosa di Capri. Il repertorio spazierà dalla tarantella del Seicento ai giorni nostri, con omaggi a Pino Daniele, Piazzolla e Paolo Conte, senza dimenticare i must della canzone napoletana contaminati con la musica moderna.

Tra gli altri, in programma Malafemmena, Napul’ è, La vita è bella, Luna caprese e Torna a Surriento (in caso di maltempo il concerto si terrà nelle sale interne di Villa Fondi).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, violenta grandinata: ferito un giovane
SuccessivoRotatorie a San Valentino Torio: a breve la messa in sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.