Napoli, detiene pistola clandestina in casa: arrestata 57enne

poliziaIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Arenella, hanno arrestato la 57enne del posto Concetta Cotena. La donna è ritenuta responsabile dei reati di ricettazione e detenzione di arma da sparo clandestina.

Nell’ambito di un’attività info-investigativa, era emerso nei giorni scorsi che la Cotena, tra l’altro già nota per i suoi precedenti di polizia, potesse detenere un’arma da sparo.

Ieri pomeriggio, i poliziotti si sono pertanto recati presso la sua abitazione nel Quartiere Arenella ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel corso della quale, all’interno di un portagioie in porcellana, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica marca Galesi calibro 6.35, completa di caricatore ma priva di cartucce e con la matricola abrasa.

Nell’immediatezza del rinvenimento, la donna ha dichiarato che l’arma era del marito, deceduto da poco.

Concetta Cotena è stata pertanto arrestata e subito associata presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

La pistola è stata invece sequestrata e presto sarà sottoposta a tutti gli accertamenti tecnici ed amministrativi necessari ad individuarne l’origine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMadonnari a Striano: attesi 5mila visitatori
SuccessivoNapoli, spaccio di droga: arrestato 24enne e denunciato 17enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.