Napoli, tenta di rapinare una donna armato di coltello: arrestato 42enne

polizia arrestoIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato insieme a quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 42enne cittadino algerino Rabah Hamaoui in quanto ritenuto responsabile di aver tentato, armato di un coltello, di rapinare una donna nei pressi di Porta Nolana.

Verso le 18,30, la vittima dell’aggressione, una giovane tunisina regolarmente soggiornante nel nostro paese, nell’accingersi a fare delle compere si è vesta avvicinare da Hamaoui che senza dire una parola, l’ha scaraventata al suolo con un violentissimo schiaffone per poi puntarle un coltello alla gola e tentare di strapparle la borsa a tracolla. Le urla della ragazza hanno però attratto l’attenzione delle persone presenti, molto numerose a quell’ora e poi quella di due pattuglie della Polizia di Stato.

Alla vista degli agenti, il nordafricano ha lasciato cadere a terra il coltello e si è dato alla fuga verso Corso Umberto. Mentre un poliziotto si occupava di soccorrere la vittima, gli altri hanno inseguito il rapinatore che a velocità sostenuta era nel frattempo riuscito a giungere sino al VI Vico duchesca dove è stato però raggiunto, bloccato ed arrestato.

La ragazza tunisina è stata quindi accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove i sanitari l’hanno medicata e giudicata guaribile in 7 giorni.

Nel pomeriggio l’arrestato sarà processato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ritorno ad Empoli di Maurizio Sarri da allenatore del Napoli, ecco le probabili scelte…
SuccessivoPollena Trocchia: successo per la tappa del Pomigliano Jazz 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.