Accordo con Provincia e Regione per finanziare il Pip di Scafati

Aliberti-Pasquale-681x600Si è tenuta l’Assemblea dei soci di AgroInvest, avente ad oggetto l’azzeramento del vecchio C.d.A. e la nomina del nuovo amministratore delegato. A tal proposito, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha dichiarato quanto segue:

“Nel corso dell’Assemblea dei soci abbiamo condiviso l’elezione dell’Amministratore unico Felice Ianniello, ponendo come obiettivo principale il finanziamento dei PIP di Scafati e Sarno, i cui progetti ammontano a più di 50 milioni di euro. Il neo A.D. avrà un contratto a termine con un compenso compatibile con il regime di Spending Review.

Con questa premessa abbiamo votato per la salvezza della società. Le procedure relative ai due PIP sono ormai avviate in Regione Campania, si attende, ora, il placet definitivo per l’avvio delle opere di urbanizzazione primaria. Le linee guida regionale sono chiare: il decreto di finanziamento di tali opere deve essere rivolto esclusivamente ai comuni e non a società con componente, sebbene irrisoria, di natura privata.

L’impegno del Comune di Scafati, nell’ottica di costruire una prospettiva condivisa anche con Provincia di Salerno e Regione Campania è la realizzazione di una trust o altra forma con AgroInvest, che resta braccio operativo dell’operazione, nell’ottica di continuare ad utilizzare le professionalità che, in questi anni, sono maturate. Il finanziamento dei Pip di Scafati e Sarno e la salvezza della società vale più degli attriti e delle frizioni politiche conseguenza di motivi ideologici e di appartenenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVIII Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia: da Scafati a Pompei
SuccessivoElezioni a Napoli, partiti già in fibrillazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.