Al Teatro Grande di Pompei debutta Nabucco

Teatro_GrandeDopo il successo de La Traviata di ieri sera, al Teatro Grande continua il Pompei Festival. Questa sera va in scena Nabucco, terza opera di Giuseppe Verdi e quella che ne decretò il successo, fece il suo debutto il 9 marzo 1842 al Teatro alla Scala di Milano.

Nel ruolo di Nabucco si alterneranno Carlo Guelfi e Mauro Buda; nel ruolo di Abigaille, Dmitra Theodossiu e Marina Gubareba; Michael Alfonsi e Nicola Pisaniello nel ruolo di Ismaele, Carlotta Vichi vestirà i panni di Fenena, Elisabetta Zizzo quelli di Anna, Salvatore D’Agata interpreterà Abdallo, Alfredo Zanazzo e Ivaylo Dzhurov si alterneranno nel ruolo di Zaccaria.

Il Pompei Festival ha quest’anno in programma tre delle opere più famose al mondo: La Traviata, Nabucco e Tosca, che saranno rappresentate fino al 20 settembre. La Traviata il 16 e il 19, Nabucco il 15 e il 20, Tosca il 13 e il 17.
Sul podio del direttore d’orchestra, il Maestro Alberto Veronesi.

Ad accompagnare il cast, l’Orchestra e il Coro del Pompei Festival, per tutte le opere in programma.
La stagione della lirica arriva dopo una serie di concerti di musica classica che, tra agosto e l’inizio di settembre, hanno avuto come location il Quadriportico dei Teatri, sempre all’interno degli Scavi.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,15
È possibile acquistare i biglietti online, su ticketone.it, presso tutti i punti vendita ticketone, chiamando il numero 892101, oppure presso la Biglietteria degli Scavi di Pompei di Piazza Esedra, oppure in Piazza Garibaldi 73.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 25 settembre eco-day a Poggiomarino
SuccessivoGli Scavi di Pompei e i rubinetti sulla fontana monumentale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.