Napoli, Vomero: in riparazione le scale mobili di via Cimarosa

Scale mobili ferme“Dopo che avevano funzionato durante il periodo estivo le scale mobili di via Cimarosa si sono di nuovo fermate – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.

Ancora una volta un guasto tecnico rispetto al quale però stanno intervenendo gli operai della ditta di manutenzione con lavori che prevedono tra l’altro la sostituzione di alcune parti meccaniche. La riapertura dovrebbe avvenire agli inizi della prossima settimana”.

“Intanto crescono i disagi per il fermo, per lavori di manutenzione straordinaria, della funicolare di Chiaia – prosegue Capodanno -. Fermo che durerà fino al 2 ottobre prossimo. Con la ripresa delle attività didattiche, che peraltro in alcune scuole è stata anticipata, la situazione è destinata a peggiorare, dal momento che non sono pochi gli studenti che utilizzano quotidianamente l’importante impianto a fune, il cui servizio risulta sospeso dal 14 agosto scorso “.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrevenzione e diagnosi: visite specialistiche gratuite a Lusciano e Succivo
Successivo“Più attenzione dal Governo e dalla Regione per la valorizzazione dei beni confiscati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.