Pomigliano: presentazione del romanzo “Ritrovarsi. Con il Canto di Sirene”

presentazione romanzo pomiglianoSabato 12 settembre alle ore 18, presso il Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, sito al corso Vittorio Emanuele, avrà luogo l’incontro-presentazione del libro di Alessio Christian Panico “Ritrovarsi. Con il Canto di Sirene”.

Il libro racconta la storia di un ragazzo vissuto negli anni ’70 del secolo scorso che è alla ricerca della sua dimensione personale, svolgendo un periplo interiore ed esteriore che non lo esula all’ascolto ed all’ammaliamento del canto di sirene partenopee, proprio come accade all’Ulisse di tradizione greca. Una sorta di On the Road, in bilico tra racconto e scritto di formazione.

L’evento, svolto con il patrocino della Pro Loco Pomigliano, del Comune di Pomigliano d’Arco nonché del Salotto Artistico-Culturale di Tina Piccolo, vedrà la presenza di Francesca Beneduce, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, Gianni Iannuale, Presidente dell’Accademia Vesuviana ed editore e critico letterario, Paolo Picone, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e Direttore Responsabile del canale televisivo locale Ora TV, Roberto Ruocco, Presidente Associazione Antimafia, Giovanni Moschetta, giornalista e scrittore, Valentina Maista, giornalista del Secolo XXI ed infine dell’autrice Tina Piccolo. Interverranno altresì i musicisti Federico Foria e Giacomo Paone e la cantante Sonia De Francesco.

Tutti sono invitati a partecipare all’evento culturale-formativo che sarà, tra l’altro, denso di interessanti e stimolanti sorprese.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano