Ritorna l’appuntamento a Napoli del Book & Tè

Book&Tè Scrittura & ScrittureA Napoli, il circolo letterario più esclusivo è quello del Book & Tè di Scrittura &Scritture, giunto in un solo anno alla terza edizione, diventato nel corso del tempo uno degli appuntamenti più attesi. Il circolo è nato con un duplice obiettivo: dare centralità al libro a Napoli, una città in cui, forse a torto, pare si legga poco, offrire un momento di relax, un’occasione per scoprire appassionanti romanzi di vari generi con la compagnia degli scrittori, sorseggiando vari tipi di tè e coccolandosi con deliziosi pasticcini artigianali, diversi per ogni appuntamento. Il tutto in un clima conviviale.

Come le precedenti edizioni anche questa prevede cinque incontri con cadenza bisettimanale (dal 1 ottobre al 26 novembre), con cinque scrittori e i loro relativi libri, nel corso degli appuntamenti giochi letterari, omaggi e un superpremio finale.

Questo il programma:
1 ottobre: appuntamento con il thriller e con lo spionaggio insieme a Massimo Rossi e “La luce nera della paura”.
15 ottobre: si va in Spagna con l’emozionante storia della regina Giovanna La Pazza e della sua schiava moresca Nura in “Le rose di Cordova” di Adriana Assini, romanzo giunto alla quinta edizione e vincitore di diversi premi letterari.
29 ottobre: si gioca d’azzardo con l’humor e l’ironia nera di Antonio Mesisca e il suo “Nero Dostoevskij”.
12 novembre: i misteri e gli intrighi alla corte dei Gonzaga insieme all’affascinante capitano di Giustizia Biagio Dell’Orso de “I leoni d’Europa” di Tiziana Silvestrin.
26 novembre: tutti a bordo del piroscafo Paradiso per un viaggio nel romanzo d’atmosfera “La passeggera” di Daniela Frascati.

Tutti gli incontri si terranno presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 – Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, con cadenza bisettimanale, dal 1 ottobre al 26 novembre 2015. Per partecipare al circolo occorre prenotarsi telefonando allo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Il circolo è a numero chiuso, pertanto si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti. Maggiori info sul sito www.scritturascritture.it oppure telefonado in redazione o inviando una mail.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, l’assessore Acanfora incontra i dirigenti scolastici
SuccessivoNuova sede, nuovi progetti e tante idee per “La Ribalta” a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.