Gragnano torna al voto: decaduto il sindaco Paolo Cimmino

Paolo-Cimmino

La Corte d’Appello di Napoli questa mattina ha confermato l’ineleggibilità: il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino è decaduto. Confermata in tal modo l’ineleggibilità già attestata in primo grado dai giudici di Torre Annunziata, tanto che sono state ufficialmente avviate le procedure per la sospensione del primo cittadino.

Cimmino fu eletto lo scorso anno a capo di una coalizione composta dall’Udc e da sette liste civiche.

L’ineleggibilità sarebbe dovuta (secondo i magistrati) al ritardo, rispetto alla data di ufficializzazione della candidatura, delle dimissioni rassegnate da direttore responsabile di un centro sanitario convenzionato con l’Asl.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco le 38 finaliste di Miss Ondina Sport 2015: VOTA LA TUA PREFERITA
SuccessivoPiano di Sorrento: in arrivo l’App PianoCity
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.