Castellammare: riaperti i termini per le domande per i buoni libro

libri2L’amministrazione comunale di Castellammare ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande per i buoni libri relativi all’anno scolastico 2013/2014 per agevolare coloro che non sono riusciti a farlo nei termini prescritti.

Possono usufruire dei buoni libro gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui valore Isee, relativamente ai redditi 2012, non abbia superato i 10.633,00 euro. La certificazione Isee , dovrà essere richiesta al Patronato ma non allegata in cartaceo, in quanto il Servizio “Pubblica Istruzione“ del Comune.

I moduli delle istanze possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole frequentate dall’alunno nell’anno scolastico 2013/2014 e dovranno essere riconsegnate alle stesse segreterie entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2015.

“Questa decisione – dichiara il sindaco Nicola Cuomo, è un altro gesto concreto e non simbolico per alleviare i consistenti esborsi economici ai quali sono sottoposti i nuclei familiari più disagiati in concomitanza dell’avvio dell’anno scolastico. Si è così garantito con maggiore incisività il diritto allo studio agli alunni appartenenti a famiglie più bisognose”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsso-Consum: “A Napoli nessuna pianificazione negli interventi a tutela dei cittadini”
SuccessivoPiano #RisorsaSud, Alfano: “Più impresa, meno burocrazia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.