Cesarano Scafati Basket: spettacolo al Palamangano

BasketSpecialParty_20Settembre2015Il nuovo team della Cesarano Scafati Basket che, sotto la guida del Coach Luigi Iovino, esordirà nel campionato nazionale di Serie B dopo appena 5 anni dalla sua fondazione e ben 5 promozioni consecutive, sarà presentato ufficialmente in questa straordinaria occasione.

E’ la festa della Cesarano Scafati Basket, quindi, ma anche una serata ricca di emozioni e di sorprese che proporrà ospiti di eccezione per trascorrere, insieme, qualche ora di puro divertimento.

Per la prima volta a Scafati e nel Sud Italia, si esibirà durante la serata, il gruppo Dunk Italy, un team di pallacanestro acrobatico che, con numeri da capogiro, divertirà gli spettatori seduti sugli spalti. Schiacciate, acrobazie e giocoleria, questo è lo show di basket freestyle presentato dalla squadra di Verona, un modo diverso, quindi, di usare la palla a spicchi, dove lo spettacolo è assicurato.

Ma non è tutto. Infatti, grande sorpresa dell’evento, sarà l’arrivo dello Special Guest. Si esibirà, infatti, in esclusiva per il pubblico della Cesarano, il cantante rap napoletano Antonio Riccardi, in arte Ntò, accompagnato da DJ Klonh.

L’artista, conosciuto in tutt’ Italia sia per il suo passato nel gruppo “Co sang” che lanciarono il tormentone “Int’o rione”, sia per i suoi ultimi singoli, sia per le collaborazioni con numerosi cantanti di fama nazionale, ha scritto la canzone – inno della Cesarano Scafati Basket per la stagione 2015/16, con la produzione musicale di DJ KLONH, affermato deejay di origini scafatesi, producer di grandi successi. Dopo aver rappato il pezzo inedito, si esibirà in alcune sue canzoni, allietando sicuramente i tanti appassionati del genere, e non solo.

Per lo staff organizzativo della Cesarano Scafati Basket era essenziale creare un connubio tra basket e musica, due mondi apparentemente
lontani, ma che in modo diverso trasmettono emozioni e sensazioni, soprattutto ai giovani. Ed è stato questo il motivo per cui, senza pensarci troppo, si è deciso di coinvolgere Ntò nella serata di presentazione della squadra.

L’artista, infatti, in più occasioni nei suoi brani, ha affrontato problemi sociali, soprattutto giovanili, come ad esempio la criminalità
organizzata e la droga, ma anche contestando il sistema politico ed istituzionale, senza troppi peli sulla lingua. Ntò cerca di trasmettere nelle sue canzoni, seppur nel suo modo e nel suo mondo, valori sani, umiltà e rispetto per il prossimo, gli stessi fondamenti che, in modo diverso, cerca di trasmettere la Cesarano Scafati Basket sin dalla sua fondazione.

Sarà presente per effettuare il tradizionale saluto istituzionale a conferma della collaborazione tra società e il Comune di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti e una rappresentanza dell’attuale amministrazione comunale scafatese. La continua stretta cooperazione tra la Cesarano Scafati Basket e Palazzo Mayer è ancora più importante se si considera che, con molto orgoglio, la Città di Scafati, per l’anno 2016, è stata insignita della carica di “Città Europea dello Sport”. Una nomina di cui andarne fieri ma che, anche grazie ad eventi come questo, deve essere onorata con impegno e determinazione, non solo da parte del Comune di Scafati, ma anche da parte di tutte le società sportive presenti sul territorio, come appunto la Cesarano Scafati Basket.

All’ingresso del Palamangano, inoltre, saranno allestiti appositamente per l’evento, dei punti ristoro con la possibilità di mangiare hotdog e
panini. Tutto questo è volto a trasformare quello che potrebbe sembrare un mero evento sportivo, in qualcosa di più, da trascorrere con la famiglia, con i propri figli, con gli amici o con il proprio partner, senza doverne capire assolutamente di basket, ma accomodandosi sui sediolini del Palamangano e godendosi lo show.

L’evento “Basket Special Party” che, ricordiamo, inizierà alle 19:00 del 20 Settembre 2015, presso il Palamangano di Scafati situato in Viale
della Gloria, è gratuito per tutti, grazie alla collaborazione dei tanti partner che supportano il progetto della giovane società sportiva, tra cui è doveroso menzionare la Givova, sponsor tecnico, la Novi srl, importante azienda conserviera dell’Agro Nocerino Sarnese e naturalmente
il padron Cesarano che guida con grande passione questo gruppo di giovani verso obiettivi ancora più ambiziosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, premiazione della IV edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Vesuvio”
SuccessivoLe Acli di Napoli lanciano la raccolta fondi per sostenere la famiglia di Anatolij Korol
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.