La gente di Napoli: mostra fotografica a San Giorgio

1Copertina ProgettoIn mostra a San Giorgio a Cremano in Villa Bruno – Biblioteca di Cultura Vesuviana, dal 19 settembre al 10 ottobre, una rassegna di fotografie e video, realizzate nell’ambito del progetto “La gente di Napoli – Humans of Naples” patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano, a cura di Vincenzo De Simone.

Il progetto nasce sulla scia di un format di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via.”

La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia da oltre un anno di attività, a cui si aggiungono nuove foto scattate a San Giorgio a Cremano.

Tale evento farà parte del programma 2015 della Pro Loco di San Giorgio a Cremano che ha aderito all’evento “Giornate Europee del Patrimonio e giornata del Contemporaneo” promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali del turismo e dell’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (AMACI).

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30.
Il progetto è già stato ospitato al PAN |Palazzo delle Arti Napoli dal 29 aprile al 12 maggio e al Castel dell’Ovo il 30 giugno, dove ha riscosso un significativo successo di critica e pubblico (oltre 1600 visitatori) interessando ampiamente i media.

L’evento è sponsorizzato da: Pizzeria Ristorante Tutino Galante, Libreria La Bottega delle parole, Paninopolis, Foto San Giorgio, Molito Travel.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Castellani un pomeriggio di ordinaria follia! brilla solo Lorenzo Insigne…
SuccessivoL’Ambasciatore del Sud Africa in visita a Vico Equense
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.