Nel giorno in cui in tutta Italia ed anche a Napoli, si tiene la Marcia delle donne e degli uomini scalzi, le Acli di Napoli, – che partecipano alla marcia per esprimere solidarietà ed accoglienza a chi arriva qui da lontano per ricominciare a vivere e a sperare – lanciano anche una sottoscrizione a sostegno della famiglia di Korol, l’operaio brutalmente ucciso sotto lo sguardo della sua bambina, nell’eroico tentativo di disarmare dei rapinatori in un supermercato di Castel Cisterna, in provincia di Napoli.


Le Acli di Napoli promuovono questa raccolta per esprimere la loro solidarietà e la loro commozione a chi ha sentito con tanta forza la sua cittadinanza e l’appartenenza alla nostra comunità ed alla comunità degli uomini, da pagare con la vita.

Nel presentare l’iniziativa il Presidente delle Acli partenopee Gianvincenzo Nicodemo ha spiegato “Abbiamo ritenuto di lanciare questa iniziativa perché le Acli di molte altre province italiane ce l’hanno chiesto. Lo facciamo oggi, perché oggi è il giorno in cui ricordiamo a noi stessi, alle istituzioni, e alle persone di buona volontà che esiste una sola umanità e che il sacrificio, l’altruismo, come l’orrore, non hanno passaporto. Grazie Korol per il tuo sacrificio”.

Chiediamo dunque di sostenere l’iniziativa donando attraverso un bonifico su conto corrente bancario intestato a Acli Napoli presso Banco Popolare Società Cooperativa cin Iban IT 10 Z 05034 03599 000000021812. Nella causale inserire “Donazione famiglia Korol” e Associazione/Nominativo di provenienza/donatore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket: spettacolo al Palamangano
SuccessivoPompei: inaugurato il plesso “Salvo D’Acquisto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.