Massa Lubrense, bliz della capitaneria al Vervece

pesce sequestratoBlitz contro i pescatori di frodo che agiscono all’interno del Parco Marino di Punta Campanella e in particolare intorno alla zona A del Vervece.

L’operazione, condotta dal maresciallo Gennaro Spinelli e dal Sottocapo Ruggiero Dambra del Locamare di Massa Lubrense, ha portato al sequestro di oltre 30kg di pescato, tra totani, tonnetti e altri pesci, e a diverse sanzioni elevate ai pescatori abusivi. Il blitz è stato studiato e preparato insieme al Parco Marino.

Utilizzati, infatti, i mezzi dell’Area Protetta con gli uomini della Capitaneria in borghese per sorprendere i diportisti che sono soliti agire ai margini della zona rossa del Vervece.

Una zona interdetta alla pesca sino ad una distanza di 200 metri dalle boe gialle che cingono lo scoglio della Madonnina. Il giro di vite nei confronti dei diportisti che praticano pesca sportiva abusivamente proseguirà nei prossimi mesi grazie alla sinergia tra Parco e Capitaneria di Porto. L’obiettivo è quello di stroncare un fenomeno che rischia di causare seri danni all’elevata biodiversità presente nel Parco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpettacolo per la quinta edizione di Basket on the beach
SuccessivoVico Equense, Punta Gradelle: il Pd in visita al depuratore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.