Piscitelli (De Luca presidente – in Rete): “Riprendere subito i lavori di realizzazione del policlinico di Caserta”

Alfonso-Piscitelli1C’era anche il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (De Luca presidente in Rete), presidente della Commissione Affari Istituzionali, con una vasta rappresentanza di consiglieri del Casertano, all’audizione sullo stato di realizzazione del policlinico universitario di Terra di Lavoro, svoltasi davanti alla quinta Commissione Sanità presieduta da Raffaele Topo (Pd).

“Tutto il gruppo casertano – ha spiegato Piscitelli – si è detto concorde nel riconoscere la tutela dei lavoratori impegnati nel cantiere del policlinico scongiurando a tutti i costi nuovi eventuali licenziamenti”.

L’auspicio, ha aggiunto il consigliere eletto nella lista di Campania in Rete: “è che l’Enac possa dare parere favorevole in tempi brevi alla ripresa dei lavori, fermi ormai da luglio, e che il cantiere possa riaprire i battenti entro la fine di settembre”. D’altronde, ribadisce ancora Piscitelli, “tutela dei livelli occupazionali a parte, quello del nuovo policlinico è un problema avvertito in maniera particolare dalla provincia di Caserta dove già si registra una percentuale di posti letto per popolazione ben al di sotto degli attuali standard regionali”.

Una situazione: “insostenibile di cui fanno le spese i cittadini i quali, in caso di bisogno, non sanno in quale ospedale andare a ricoverarsi per il semplice fatto che non ci sono posti letto a sufficienza”. “Mi sono fatto interprete di questa difficoltà con il presidente De Luca. Caserta non può più aspettare” ha concluso Piscitelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllan e Hamsik alla fine del match con l’Empoli
SuccessivoAsso-Consum: “A Napoli nessuna pianificazione negli interventi a tutela dei cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.