“Tutto il gruppo casertano – ha spiegato Piscitelli – si è detto concorde nel riconoscere la tutela dei lavoratori impegnati nel cantiere del policlinico scongiurando a tutti i costi nuovi eventuali licenziamenti”.
L’auspicio, ha aggiunto il consigliere eletto nella lista di Campania in Rete: “è che l’Enac possa dare parere favorevole in tempi brevi alla ripresa dei lavori, fermi ormai da luglio, e che il cantiere possa riaprire i battenti entro la fine di settembre”. D’altronde, ribadisce ancora Piscitelli, “tutela dei livelli occupazionali a parte, quello del nuovo policlinico è un problema avvertito in maniera particolare dalla provincia di Caserta dove già si registra una percentuale di posti letto per popolazione ben al di sotto degli attuali standard regionali”.
Una situazione: “insostenibile di cui fanno le spese i cittadini i quali, in caso di bisogno, non sanno in quale ospedale andare a ricoverarsi per il semplice fatto che non ci sono posti letto a sufficienza”. “Mi sono fatto interprete di questa difficoltà con il presidente De Luca. Caserta non può più aspettare” ha concluso Piscitelli.