Buona scuola a Piano di Sorrento: passione, entusiasmo e forza per il futuro

Sindaco Giovanni Ruggiero
Sindaco Giovanni Ruggiero

È con le immagini del nuovo micronido di San Liborio, progetto fortemente voluto dal Comune di Piano di Sorrento e oggi realizzato, che l’Amministrazione augura buona scuola a studenti ed insegnanti. “Passione, entusiasmo e forza per chi ha voglia di costruire il futuro” è lo slogan che accompagna l’inizio dell’anno scolastico 2015-2016 e riportato sul manifesto (in allegato) firmato dal Sindaco Giovanni Ruggiero e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Russo.

Intanto oggi e domani, 14 e 15 settembre, riprenderanno man mano le attività in tutti i plessi dell’Istituto comprensivo statale di Piano di Sorrento e dell’Istituto tecnico nautico Nino Bixio secondo i calendari in allegato.
(Calendari inizio attività scolastiche scaricabili anche al seguente link per l’Istituto comprensivo: http://www.comune.pianodisorrento.na.it/site/uploads/file/Inizio_attivita-orario.pdf;
e al seguente link per l’Istituto Bixio: http://www.ninobixio.com/uploads/pdf/img048_0a25cf4bc9936a01a5ca60f9025436ec.pdf)

Inoltre da domani, 15 settembre, sarà attivo il programma d’esercizio provvisorio per il servizio di trasporto scolastico per i plessi “F. Gargiulo” / “M. Maresca” e “C. Colonna” per la scuola primaria; “G. Amalfi” e “M. Massa” per la scuola secondaria di primo grado; e “Piccolo Principe/Peter Pan” per la scuola dell’infanzia (in allegato). È possibile presentare istanza per accedere al servizio entro il 24 settembre 2015 consegnando presso la classe d’appartenenza l’apposito modulo distribuito tramite la scuola, prelevabile presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune.
(Programma d’esercizio provvisorio Trasporto scolastico scaricabile anche dal sito del Comune al seguente link: http://www.comune.pianodisorrento.na.it/site/modules/tinycontent/index.php?id=19)

Il costo del ticket annuo resta invariato con pagamento in soluzione unica o in due rate, fatti salvi i casi in cui è prevista riduzione o esenzione.
Per ulteriori informazioni e per consultare la Guida informativa dei Servizi scolastici 2015-2016 visitare il portale istituzionale della Città di Piano di Sorrento, sezione Pubblica Istruzione al link: http://www.comune.pianodisorrento.na.it/site/modules/tinycontent/index.php?id=19

Per approfondimenti sui lavori al nuovo micronido di San Liborio, foto del sopralluogo dell’Amministrazione e planimetria arredata in stile montessoriano: http://www.akmaios.it/it/nuovo-micronido-a-piano-di-sorrento-arredamento-montessoriano-e-impianto-fotovoltaico-foto-e-planimetria.php
Per informazioni sul Mercatino dei libri scolastici usati organizzato dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento: http://www.akmaios.it/it/il-mercatino-dei-libri-scolastici-usati-del-forum-dei-giovani-di-piano-di-sorrento.php.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: Garanzia Giovani, apre lo sportello comunale
SuccessivoSequestrate due tonnellate di sigarette in un deposito a Casavatore/FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.