Capri: “Trionfo d’amore”, quarto appuntamento di Panorama Letterario

WSuOq28XFhVM8XJRjCstXU44WGgoPg2hNLzmhzF6HREMartedì 15 settembre alle ore 18,00 quarto appuntamento di Panorama Letterario, la biblioteca en plein air di Villa Lysis, ideata ed organizzata dall’Associazione culturale Ápeiron, con il patrocinio del Comune di Capri.

Trionfo d’amore è il titolo del prossimo reading: protagonista la lirica di due poeti della cultura greca, distanti nel tempo, ma vicini nelle tematiche. Da un lato Saffo, la prima celebre poetessa a decantare un erotismo femminile vissuto senza veli e ritrosie, dall’altro l’anticonformismo del neogreco autore Kavafis.

L’interpretazione dei versi di Saffo è affidata a Laura Pagliara: attrice teatrale, lavora nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi; Kavafis assumerà invece la voce di Antonio Parascandolo, attore teatrale napoletano con esperienze cinematografiche e di regia.

Ad impreziosire la serata le note di Federico Odling, compositore e violoncellista, fondatore de I Virtuosi di San Martino, storico ensemble musical-teatrale, che da vent’anni riscuote un notevole successo di pubblico e critica.

Il set è sempre quello del tetto di Capri dal fascino decadente, l’ex dimora del Conte Fersen, che continua ad esercitare il suo magnetismo su chiunque giunga a visitarla.
Trionfo d’amore vuole essere un omaggio a questo luogo che proprio di amore si è nutrito, ha sofferto e vissuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: al via la seconda edizione de “La Via della Bellezza”
SuccessivoTorre del Greco, dal Pri una nuova federazione politica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.